Orrore in India. Una bimba di 8 mesi è stata violentata da un 28enne a Nuova Delhi. “L’uomo ha confessato, era ubriaco quando ha aggredito la bimba” ha detto un rappresentante delle forze dell’ordine.
Swati Maliwal, presidente della Commissione per le donne della capitale, si è recata in ospedale per verificare le condizioni della piccola, che ha riportato lesioni ”terribili”.
I genitori hanno portato la piccola in ospedale, dove i medici hanno immediatamente compreso cosa fosse successo: è stata sottoposta ad un complesso intervento chirurgico durato tre ore. “Ha subìto danni inumani agli organi interni. Quando cambieranno le cose?”, ha twittato Maliwal.
Nel 2016, secondo i dati più aggiornati del National Crime Records Bureau, nel Paese sono stati registrati 36.000 casi di stupro e aggressione sessuale. Maliwal ha puntato il dito contro “la completa apatia del sistema”.
“La gente legge, gira pagina e continua con la propria vita”, ha detto ad Al Jazeera. “Come presidente della Commissione, sono inorridita per questa violenza. Mi sento come se fossi stata violentata”, ha aggiunto. Il drammatico episodio riaccende il dibattito sulla necessità di nuove norme per arginare gli stupri, in particolare quelli su minori. ADKRONOS