Evento di solidarietà a favore dell’Associazione Priamo di Brescia
Nigoline di Corte Franca (BS), 13 ottobre 2024

Oggi, nel cuore della Franciacorta, presso il suggestivo Ristorante Solive, immerso tra uliveti e vigneti delle dolci colline franciacortine, l’associazione Amici Fiamme Gialle ha organizzato un evento solidale a sostegno dell’associazione PRIAMO di Brescia.

L’associazione PRIAMO si impegna a promuovere la cultura e l’informazione in ambito psiconcologico, offrendo percorsi e attività che mirano a migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici e dei loro familiari. Attraverso un supporto psicologico, sociale e riabilitativo, PRIAMO aiuta i malati e i loro cari ad affrontare il trauma della malattia in modo consapevole e proattivo, favorendo il recupero della serenità quotidiana.

L’evento ha riscosso un grande successo, grazie alla partecipazione calorosa dei soci di A.FI.GI., che hanno dimostrato una forte solidarietà. Un sentito ringraziamento va a Daniele Cirimbelli (Findomestic), Luca Riva (Radio Bruno), Francesco Rapio (Az. Agr. Rapio), a Gruppo Selini S.p.a. e allo chef Andrea Mainardi, che è passato a salutarci e a congratularsi per la buona riuscita dell’evento.

PRIAMO è un’Associazione di Promozione Sociale Ente del Terzo Settore, che nasce dalla volontà di un gruppo di persone di diversa provenienza professionale, culturale e sociale, con l’interesse comune di diffondere la cultura e l’informazione in ambito psiconcologico.

La missione di PRIAMO è la realizzazione di percorsi e attività finalizzate a restituire al paziente oncologico e ai suoi familiari una buona qualità di vita attraverso un supporto psicologico, sociale e riabilitativo durante le diverse fasi del percorso di cura.