Croce Rossa Italiana
Cerimonia di consegna Benemerenza ad A.Fi.Gi.

 

 

Il 25 giugno 2024 si è svolta nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Messina la consegna dei riconoscimenti dal titolo “Il tempo della gentilezza” ad associazioni, enti e privati tra cui anche l’Associazione A.Fi.Gi. che durante la pandemia, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19,  hanno profuso attività di impegno, sostegno e collaborazione.

Attraverso la raccolta fondi promossa da A.Fi.Gi., tramite i soci referenti di Messina, è stato possibile promuovere l’acquisto di vari alimenti di prima necessità e vari prodotti per l’igiene da donare ai bambini bisognosi in tenera età, e quindi poter garantire assistenza a quelle famiglie di lavoratori autonomi di Messina e provincia che, durante la pandemia da Covid-19 hanno dovuto sospendere lo svolgimento della propria attività lavorativa, quale unica fonte di reddito.

La cerimonia è stata presieduta dalla rettrice dell’Università di Messina dott.ssa Giovanna Spatari  e dal presidente del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Messina Dott. Antonio Chimicata.

Il direttivo A.Fi.Gi. nel manifestare ampi consensi per la lodevole proposta, ha ribadito che la solidarietà verso le persone più bisognose è tra le principali prerogative statutarie, ed il contributo solidale da devolvere attraverso le donazioni volontarie, può dare il giusto apporto a quelle famiglie che vivono un disagio economico.

Al termine della cerimonia, nel cortile del Rettorato è stata benedetta la nuova ambulanza della Croce Rossa Italiana, acquistata grazie al sostegno fra gli altri della Fondazione Bonino Pulejo, dell’Ordine provinciale dei Farmacisti, dell’Atm, della Cisl Messina e dei soci del Circolo del Tennis e della Vela.